ATTIVAZIONE SERVIZIO DI COUNSELLING – SPAZIO D’ASCOLTO – Presentazione delle attività ai genitori martedì 20 dicembre ore 16:30 sala polifunzionale della scuola secondaria
Presso la scuola secondaria “Quartiere S. Lucia” quest’anno sarà attivo il Servizio di Counselling/spazio ascolto ragazzi; si tratta di uno sportello di ascolto, tenuto da un counsellor professionale, disponibile per colloqui con ragazzi, docenti e genitori.La presentazione delle attività dello Spazio d’ascolto ai genitori da parte della councellor prof.ssa Monica Tardiani si terrà martedì 20 dicembre alle ore 16:30 presso la sala polifunzionale della scuola secondaria.
Lo sportello si propone di :
- accompagnare, in un’ottica educativa, i preadolescenti nel loro percorso di crescita, sostenendoli nei cambiamenti evolutivi, comprendendo le loro esigenze e promuovendo le loro potenzialità;
- affrontare le difficoltà che possono nascere a scuola nell’incontro tra culture diverse, riflettere sulle modalità di relazione e migliorare il benessere dell’alunno all’interno del contesto scolastico;
- dialogare, nell’ottica del benessere della famiglia, con i genitori sui cambiamenti psico-fisici del proprio figlio che modifica la relazione genitori-figli in un passaggio evolutivo importante.
Tale servizio è possibile grazie ad una collaborazione con la rete Tante Tinte e grazie ad un finanziamento della Fondazione S. Zeno.
La presentazione delle attività dello Spazio d’ascolto ai genitori da parte della counsellor prof.ssa Monica Tardiani si terrà martedì 20 dicembre alle ore 16:30 presso la sala polifunzionale della scuola secondaria.
Siamo fiduciosi che questo intervento trovi il vostro consenso e contribuisca a favorire il benessere scolastico di Vostro/a figlio/a.